pensioni ottobre 2021
Pensioni ottobre 2021: le date per il ritiro in Posta

Pagamento anticipato pensioni ottobre 2021: il calendario ufficiale per il ritiro presso gli uffici postali. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Pensioni ottobre 2021

Come accaduto il mese scorso, anche le pensioni di ottobre 2021 verranno pagate in anticipo.

Stando, infatti, a quanto stabilito all’interno dell’ordinanza numero 787 del 23 agosto 2021 firmata dalla Protezione Civile, prosegue ulteriormente il sistema del pagamento anticipato.

Ciò significa, dunque, che chi ritira l’importo presso gli uffici postali dovrà recarsi in Posta in ordine alfabetico, in alcune date ben precise.

In questo modo, sarà possibile evitare gli assembramenti e garantire il rispetto delle norme anti Covid.

Il calendario ufficiale

Anche ad ottobre coloro i quali ritirano la propria pensione in Posta dovranno recarsi presso gli uffici di riferimento tenendo conto del seguente calendario:

  • A–C lunedì 27 settembre;
  • D–G martedì 28 settembre;
  • H–M mercoledì 29 settembre;
  • N–R giovedì 30 settembre;
  • S–Z  venerdì 1° ottobre.

Per chi, invece, riceve la pensione direttamente in banca la data da tenere a mente rimane, come sempre, il primo giorno bancabile del mese. Vale a dire venerdì 1° ottobre.

Si ricorda, infine, che gli aventi diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare potrebbero ritrovarsi con la pensione di ottobre una maggiorazione dovuta all’assegno stesso.

Al contrario, alcuni pensionati potrebbero invece riscontrare delle trattenute. Oltre all’IRPEF mensile, infatti, potrebbero essere trattenute anche le addizionali regionali e comunali relative al 2020.