Green Pass, diretta tv Senato: Governo pone questione fiducia sul DL
Green Pass, diretta tv Senato: Governo pone questione fiducia sul DL

Oggi si discute in Senato il DL Green Pass per la sua approvazione. Il ministro dei rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, questa mattina ha posto la questione fiducia sul testo del decreto in oggetto ed approvato alla Camera. Alle 16:00 riprendono i lavori parlamentari con la diretta tv dal Senato.

La discussione in Senato sull’approvazione del DL Green Pass

Successivamente, Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato ha convocato la Conferenza dei capigruppo per stabilire i tempi di discussione che porteranno al voto finale.

Così come riportato da ANSA, i lavori erano stati aperti questa mattina con la spiegazione da parte del presidente della Commissione Affari costituzionali, Dario Parrini, circa la mancata conclusione dell’esame dei 103 emendamenti, con la conseguenza diretta di non aver potuto votare in commissione il mandato al relatore.

Nonostante tutto giunge in Aula il testo già approvato dalla Camera. A questo punto Lello Ciampolillo (del gruppo Misto) ha presentato una questione pregiudiziale per il mancato passaggio ai voti del decreto. Pregiudiziale immediatamente respinta. Si è passati dunque alla discussione generale.

I lavori in Senato riprendo alle ore 16:00. Ecco il collegamento con la WEB TV del Senato per seguire la discussione e il voto finale.