Professioni Sanitarie 2021: dove trovare le soluzioni

Date:

Si è svolto nella giornata di ieri, martedì 14 settembre, il test d’ingresso di Professioni Sanitarie 2021: ecco dove trovare tutte le soluzioni online.

Dati test ingresso 2021

Nella giornata di ieri, martedì 14 settembre 2021, ha avuto luogo il test d’ingresso per accedere a Professioni Sanitarie.

Per quanto la prova si sia svolta in contemporanea in tutta Italia secondo le indicazioni CINECA, ogni ateneo ha potuto gestire in autonomia le proprie domande.

Così, ben 72.800 studenti hanno provato a superare uno dei test più competitivi fra quelli delle facoltà a numero chiuso. Tuttavia, soltanto 30.180 saranno coloro che riusciranno ad accedere complessivamente ai 22 corsi di laurea attivi.

Stando quindi ai dati raccolti, i candidati di quest’anno sono stati complessivamente lo 0,3% in più rispetto al 2020. Tra questi, la maggiore richiesta è stata rilevata per Infermieristica (+12,4%).

Fisioterapia, invece, ha riscontrato un calo di inscrizioni anche se l’accesso rimane comunque serratissimo (1 candidato su 8). Stesso discorso vale anche per Ostetricia con 1 candidato su 6. Al contrario, ben più rosee sono le prospettive per i Tecnici di Radiologia (1 su 3) e per i Tecnici di Laboratorio (1 su 2).

Ma vediamo ora le reazioni a caldo dopo il test d’ingresso e dove è possibile trovare le soluzioni della prova.

Professioni Sanitarie: dove trovare le soluzioni

A differenza di quanto accaduto per Medicina e Veterinaria, le soluzioni del test d’ingresso di Professioni Sanitarie non sono state pubblicate online sul sito del Miur.

In questo caso infatti, essendo le prove diverse per ciascun ateneo, sono le singole università a rendere note tutte le informazioni su Internet in date differenti.

In ogni caso però, secondo quanto stabilito dalla legge, non dovrebbero passare più di 15 giorni dallo svolgimento del test.

Si raccomanda, pertanto, a tutti gli studenti di tenere monitorato il sito universitario di riferimento, in modo tale da rimanere sempre aggiornati su soluzioni, risultati e graduatorie.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...