Riapertura scuola, classi già in DAD

Il Covid ha già mandato alcune classi in DAD, nemmeno il tempo di rientrare a scuola. Come dicevamo ieri, il rientro si prospetta in salita. Oggi tornano in classe dopo la pausa estiva Friuli Venezia Giulia e Sicilia. Nel frattempo, chi ha cominciato prima, ha dovuto già fare i conti con il contagio.

Covid, le scuole che sono già in DAD

Alcune scuole hanno già delle classi in DAD a causa del contagio da Covid. Si tratta delle regioni che hanno già iniziato la scuola nei giorni scorsi. Vediamo dove.

ALTO ADIGE – A Bolzano ci sono 8 classi in quarantena. Tra i contagiato, alunni e docenti. Finiscono in Dad solo gli studenti della classe con il contagiato, che non partecipano allo screening con i test nasali. La quarantena dura 14 giorni, mentre per i ragazzi regolarmente testati l’Azienda sanitaria potrà anche fissare un isolamento più breve.

EMILIA ROMAGNA – In provincia di Modena (Vignola), il secondo giorno di scuola c’è stato un caso di Covid in una classe. che dal 15 settembre segue le lezioni in Dad.

LOMBARDIA – 30 classi in DAD nella zona di Milano e Lodi, dopo due giorni dal rientro in classe. Gli studenti sono delle scuole superiori, della primaria, nidi e scuole dell’infanzia, dove le attività in presenza erano riprese il 3 settembre.

SARDEGNA – A Ussana, una classe è già in quarantena al 2° giorno di scuola per un caso sospetto di positività.

VEDI ANCHE: Rientro a scuola, per chi e come: regole e novità 2021/22