Scienze della formazione primaria
Alunni scuola elementare

Scienze della formazione primaria 2021: quando e dove escono le soluzioni del test d’ingresso. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il test d’ingresso

Nella giornata di oggi, venerdì 17 settembre 2021, avrà luogo a partire dalle ore 11 il test d’ingresso per accedere alla facoltà a ciclo unico di Scienze della formazione primaria.

Come precedentemente anticipato, le aspiranti matricole avranno a disposizione 150 minuti di tempo per rispondere agli 80 quesiti ad opzione multipla ed aggiudicarsi, così, uno dei 7.884 posti disponibili.

Bisogna inoltre ricordare che a differenza di Medicina e Veterinaria, la prova di accesso per questo corso di laurea varia a seconda dell’università.

Tuttavia, si svolge comunque in contemporanea in tutta Italia e verte su 3 macro argomenti:

• competenza linguistica e ragionamento logico;
  • cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
  • cultura matematico-scientifica.

Scienze della formazione primaria: quando escono e dove trovare le soluzioni

Poiché il test d’ingresso per accedere alla facoltà di Scienze della formazione primaria, al di là della data di svolgimento e degli argomenti trattati, è gestita in autonomia dalle singole università anche la pubblicazione delle soluzioni è interamente affidata a ciascun ateneo.

Al momento, infatti, non si conosce la data entro cui queste saranno rese note online.

Si suggerisce, quindi, di tenere monitorato il sito universitario di riferimento, in modo tale da rimanere sempre informati su eventuali aggiornamenti.