Supplenze personale ATA III fascia, previsto un boom di convocazioni

Date:

Graduatorie ATA di terza fascia 2021: molti dirigenti scolastici stanno dando istruzioni alle segreterie di procedere con la nomine per le supplenze dalle graduatorie di Istituto. Come comunica Asset scuola, nei prossimi giorni sono attesi molti avvisi di convocazione, sia da parte degli Ambiti territoriali che da parte degli istituti scolastici. Si parla di quasi 16000 posti da coprire.

Convocazioni ATA III fascia

Per le nuove convocazioni tutti gli aspiranti Ata di terza fascia dovranno accettare la proposta mediante procedura telematica. Una volta ricevuta la convocazione, l’aspirante prenderà servizio munito di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Ricordiamo a chi non ha ancora ricevuto un incarico, che le operazioni di conferimento delle supplenze sono appena partite. E’ possibile anche inviare la MAD su tutto il territorio nazionale.

Supplenze personale ATA 2021

Come già detto alcune settimane fa, da settembre 2021 vi sono alcune tipologie di supplenze aggiuntive per il personale ATA di terza fascia.

  1. Organico Covid. Lo abbiamo conosciuto già lo scorso anno scolastico, ma quest’anno vi sono alcune differenze. Intanto nei numeri degli incarichi (22mila contro le 50mila dello scorso anno) e poi nella durata dell’incarico. Saranno solo fino al 30 dicembre 2021.
  2. Sostituzione del personale senza Green pass. Mentre si attendono delucidazioni sull’applicazione della normativa, sappiamo che i contratti potranno essere stipulati dal quinto giorno di assenza ingiustificata e dureranno fino al rientro a scuola dell’assente.
  3. Assunzioni aggiuntive per adempimenti legati alla pandemia. Il protocollo sicurezza di quest’anno prevede che si possa reclutare, in caso di necessità, “una o più unità di personale ATA a tempo determinato presso ciascuna istituzione scolastica che possa supportare il dirigente scolastico negli adempimenti derivanti dall’applicazione della normativa anticovid“.
  4. Posti residui dopo assunzioni ex LSU: i posti rimasti vacanti dopo le stabilizzazioni degli ex LSU, potranno essere assegnati con supplenze fino al termine delle attività didattiche (30 giugno)

Avvisi USP nomine da terza fascia.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...