Medicina 2021 punteggi
Medicina 2021: i punteggi anonimi del test d'ingresso

Medicina 2021: pubblicati online i punteggi anonimi del test d’ingresso svoltosi lo scorso 3 settembre. Ecco dove trovarli e come consultarli.

Il codice etichetta

Sono stati pubblicati online nella giornata di oggi, venerdì 17 settembre 2021, i punteggi anonimi del test d’ingresso di Medicina, svoltosi lo scorso 3 settembre.

Per consultarli sarà, quindi, indispensabile essere in possesso del proprio codice etichetta. Questo, di fatto, altro non è che un codice identificativo composto da caratteri alfanumerici, consegnati ai candidati prima dello svolgimento della prova.

Il codice etichetta è stato, così, applicato sul plico del compito di ciascuno studente e sul foglio con le domande.

In questo modo, sarà dunque possibile sapere come è andato il proprio test già dalla pubblicazione dei punteggi anonimi.

L’utilizzo di questo sistema serve, infatti, a mantenere l’anonimato dei candidati fino alla pubblicazione dei punteggi nominali, che quest’anno avverrà il prossimo 24 settembre. Per la graduatoria nazionale bisognerà, invece, attendere il 29 settembre 2021.

Medicina 2021: dove trovare i punteggi online

Dopo aver sostenuto il test d’ingresso di Medicina lo scorso 3 settembre, finalmente oggi i candidati potranno scoprire come è andata la propria prova.

I punteggi anonimi sono stati, infatti, pubblicati online nel corso della mattinata di venerdì 17 settembre. In questo modo, gli studenti in possesso del codice etichetta potranno comunque risalire al proprio punteggio benché non ancora nominale.

Per consultare i risultati anonimi, le aspiranti matricole dovranno quindi accedere alla propria area riservata sul portale Universitaly e cercare il codice etichetta di riferimento.

Così facendo, sarà possibile fare una prima stima di quello che poi sarà di fatto il punteggio minimo per entrare a Medicina nel 2021.