Supplenze sostegno, ordine di scorrimento delle graduatorie

Date:

Supplenze sostegno per l’anno scolastico 2021/22, l’ordine di scorrimento delle graduatorie riveste una certa importanza anche in merito alla possibilità di essere chiamati tramite MAD, ovvero domanda di Messa a Disposizione. Qual è l’ordine che viene seguito per il conferimento delle supplenze sostegno?

Supplenze sostegno, ordine conferimento incarichi dalle graduatorie

Come ricordato anche da Orizzonte Scuola, per il conferimento degli incarichi di supplenza per il sostegno si parte dagli aspiranti con titolo di specializzazione sullo specifico grado inseriti negli elenchi aggiuntivi della prima fascia delle graduatorie di istituto.

Successivamente si passa a coloro che sono inseriti in seconda fascia delle graduatorie di istituto specifiche per i posti di sostegno.
In terzo luogo, si passa agli aspiranti supplenti iscritti in terza fascia delle graduatorie di istituto specifiche per i posti di sostegno e, in subordine, a coloro che sono inseriti negli elenchi aggiuntivi.


Infine, si passerà agli aspiranti supplenti inseriti, nell’ordine, nelle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia secondo la migliore collocazione di fascia con il relativo miglior punteggio.

Come sottolinea Orizzonte Scuola, qualora la graduatorie di istituto risultasse esaurita, il dirigente scolastico si avvarrà delle graduatorie di istituto di altri istituti della provincia, utilizzando il criterio di viciniorità. Se anche questo tentativo dovesse risultare vano, il conferimento della supplenza potrà avvenire tramite MAD, con o senza titolo di specializzazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...