Dl Green pass, Ella Bucalo (FdI): ‘Non garantisce sicurezza scuole e trasporti’

Date:

Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione della deputata Ella Bucalo, responsabile scuola di Fratelli d’Italia, sul Decreto Legge Green Pass con le relative misure di sicurezza per lo svolgimento delle attività scolastiche, universitarie e sui mezzi di trasporto.

Dl Green pass, FdI: ‘Non garantisce sicurezza scuole e trasporti’

Roma, 22 settembre 2021 – “Fratelli d’Italia voterà contro questo decreto che dovrebbe garantire sicurezza per lo svolgimento delle attività scolastiche, universitarie e sui mezzi di trasporto ma che di fatto si limita unicamente ad imporre l’obbligo del green pass.

Niente è stato fatto dal ministro Bianchi per evitare il sovraffollamento delle aule, primo motivo di contagio tra i ragazzi. Numerose sono le proposte di FdI che non sono state accolte da questa maggioranza: da un adeguato filtraggio dell’aria a più risorse per assumere insegnanti e personale Ata, da screening continui e di massa fatti con tamponi salivari a un adeguamento del trasporto pubblico che, invece, è rimasto tale e quale alla pre pandemia.

Il ministro si fa portatore di una discriminazione inaccettabile proponendo di poter togliere la mascherina nelle classi dove tutti gli studenti sono vaccinati abbandonando così i tanti studenti deboli che non possono vaccinarsi per problemi di salute”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, responsabile scuola del partito, intervenendo in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sul decreto green pass su scuola e trasporti.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...