Scuola, massimo impegno del M5S contro le ‘classi pollaio’: ‘presto Legge in Commissione’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa delle deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura sulla spinosa questione delle ‘classi pollaio’.

Scuola, M5S: ‘Prosegue nostro impegno contro l’affollamento, presto Legge in Commissione

Roma, 22 set – “Superare il sovraffollamento delle classi era uno dei principali obiettivi del MoVimento 5 Stelle già prima della pandemia e lo è a maggior ragione oggi che il distanziamento è diventato necessario anche per questioni di sicurezza sanitaria.

Il nuovo rapporto di Cittadinanzattiva sulla sicurezza nelle scuole conferma l’allarme: 460mila bambini e ragazzi in classi con più di 25 compagni sono bambini e ragazzi che non possono ricevere adeguata attenzione da parte dell’insegnante, penalizzati in termini di apprendimento.

Per questo puntiamo a discutere il prima possibile in commissione Cultura la nostra proposta di legge per l’abolizione delle classi pollaio, anche adeguandola ai nuovi dati”.

Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura. 

“L’impegno del Movimento in questi anni al Governo non è mai cessato – proseguono -: grazie all’ex ministra Lucia Azzolina e all’attuale sottosegretaria Barbara Floridia abbiamo evitato il taglio di migliaia di docenti e gettato le basi per il superamento dell’annoso problema del sovraffollamento con lo stanziamento di ingenti risorse per lavori di adeguamento degli spazi scolastici e la costruzione di nuove aule.

Anche il Parlamento faccia la sua parte per garantire un’istruzione di qualità a tutti gli studenti e studentesse” concludono i portavoce pentastellati.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...