Stipendio supplenti brevi in arrivo, nota NoiPa

Date:

Il sistema NoiPa, con una nota diramata in queste ore, rende noto che è in arrivo lo stipendio per  tutti i precari: i docenti che sono impegnati nelle supplenze brevi e saltuarie possono riceverne la prima rata. La nota riporta la data di martedì 28 settembre per riscuotere il compenso. Riportiamo per intero il suddetto avviso.

Nota NoiPa stipendio

Supplenti e volontari VV.F.: 28 settembre 2021 data di esigibilità stipendio

“Martedì 28 settembre 2021 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 17 settembre 2021 per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.. L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 17 settembre 2021 siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno”.

Docenti interessati

I docenti interessati sono tutti i supplenti che hanno stipulato un contratto a tempo determinato all’inizio dell’anno scolastico 2021/22: per ricevere il relativo stipendio occorre, però, che le segreterie scolastiche abbiano autorizzato tali contratti. Nello stesso tempo è necessario che il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia constatato la disponibilità di fondi sui corrispettivi capitoli di spesa.

La normativa SEPA prevede che gli Istituti di credito possono procedere con l’accreditamento dello stipendio dalle 00.00 fino alle 24.00 in questo caso di giorno 28 settembre.

Visualizzazione dello stipendio

Si ricorda che per poter visualizzare la rata dello stipendio occorre accedere all’area riservata NoiPa inserendo le apposite credenziali di accesso, codice fiscale e password: in questa sezione è possibile infatti prendere visione del relativo cedolino. Se non si ricorda la password si può seguire la procedura di rispristino indicata attraverso l’email inserita in fase di registrazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...