Personale ATA e DSGA
Personale ATA e DSGA

Sono ancora disponibili le domande per il Personale ATA in ruolo, in particolare degli assistenti amministrativi, per ricoprire il ruolo di DSGA.

Interpelli al Personale ATA (assistenti amministrativi) per l’incarico di DSGA: i posti disponibili con le relative scadenze delle istanze

E’ possibile dunque presentare ancora le domande per l’anno scolastico 2021/22 per gran parte del personale amministrativo presente in tutte le scuole del territorio nazionale.

La procedura degli interpelli nazionali agli assistenti amministrativi è prevista tra l’altro dal CCNI, sottoscritto in data 08/07/2020 e dai Contratti regionali per ciò che attiene le utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie per il triennio 2019-2022.

Cosa dice la norma a proposito degli interpelli:

“Esaurite le graduatorie degli assistenti amministrativi di una determinata provincia, è necessario attivare un INTERPELLO agli Assistenti Amministrativi e i Responsabili Amministrativi titolari in tutte le province della repubblica, al fine di acquisire la disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA presso le sedi indicate nel relativo AVVISO.”

Ad essere interessato pertanto è il personale a tempo indeterminato.

Le domande di solito vengono valutate secondo le seguenti priorità:

  1. Domande provenienti dall’ambito territoriale della provincia in oggetto;
  2. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali della regione;
  3. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali nazionali.

Interpelli nazionali Personale ATA

Sicilia

Per l’orario di scadenza relativo alla domanda si consiglia di controllare con accuratezza il singolo avviso.

Le precisazioni

Per l’orario di scadenza relativo alla domanda si consiglia sempre di controllare con accuratezza i singoli avvisi pubblicati dagli ATP.