Abbonamenti ai giornali, Nota Ministero Istruzione del 29/9 su contributi alle scuole [Allegati]

Date:

Contributi alle scuole per gli abbonamenti ai giornali, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato in data 29 settembre 2021 la Nota N. 2124 avente come oggetto ‘Istruzioni operative per la presentazione delle istanze per l’accesso ai contributi previsti dall’articolo 1, commi 389 e 390, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 – interventi di competenza della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito delle risorse del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione destinati alle istituzioni scolastiche statali e paritarie – E.F. 2021′.

Abbonamenti ai giornali per le scuole, Nota Ministero Istruzione N. 2124 del 29 settembre 2021

Nella Nota, indirizzata ai dirigenti scolastici di tutte le istituzioni, si riportano le modalità di presentazione delle istanze per l’accesso ai contributi (rendicontazioni) per le spese sostenute nell’ambito di quanto indicato in oggetto.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha pubblicato due bandi per il sostegno alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in aiuto alla didattica ed alla promozione della lettura critica che sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento raggiungibile ai seguenti indirizzi web del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri: 

Contributi alle istituzioni scolastiche per l’acquisto di abbonamenti (https://informazioneeditoria.gov.it/media/3537/bando-2021-comma-389-scuole-ogniordine-e-grado.pdf )

Contributi alle istituzioni scolastiche per l’acquisto di abbonamenti in aiuto alla lettura critica e all’educazione ai contenuti informativi (https://informazioneeditoria.gov.it/media/3538/bando-2021-comma-390-scuolesecondarie-primo-grado.pdf)

La Nota rimanda ai suddetti bandi relativamente ai criteri per l’accesso a tali contributi, ai termini e alle modalità per l’invio delle rendicontazioni. In allegato sono riportate specifiche istruzioni operative per la presentazione della domanda solo ed esclusivamente on line nei termini indicati dai rispettivi bandi.

NOTA MINISTERO ISTRUZIONE E ALLEGATI

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...