Studi per la facoltà di medicina

Test d’ingresso di Medicina e Veterinaria 2021: pubblicato online il primo scorrimento di graduatoria. Ecco dove trovarlo, come procedere in caso di immatricolazione e come confermare il proprio interesse a rimanere in classifica. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Medicina e Veterinaria 2021: online il primo scorrimento

Come da programma, dopo la pubblicazione della graduatoria ufficiale di Medicina e Veterinaria 2021 dello scorso 28 settembre nella giornata di oggi, mercoledì 6 ottobre, è stato finalmente reso noto il primo scorrimento.

Intorno alle ore 10 di questa mattina il Miur ha, infatti, pubblicato online gli ultimi aggiornamenti delle due graduatorie. Per consultare il proprio stato, gli studenti interessati dovranno come sempre accedere all’area riservata del portale Universitaly.

Qualora questi dovessero essere riusciti ad ottenere un posto nella loro prima scelta, potranno procedere con l’immatricolazione entro 4 giorni lavorativi. I prenotati dovranno, invece, decidere se iscriversi o aspettare i successivi scorrimenti. In ogni caso, sarà comunque necessario confermare il proprio interesse a rimanere in graduatoria.

Come confermare l’interesse

Per gli studenti che con il primo scorrimento non hanno ancora raggiunto la sede universitaria scelta come prima preferenza, sarà possibile scegliere se immatricolarsi o aspettare che si liberi qualche altro posto.

In ogni caso, però, sarà fondamentale confermare il proprio interesse a rimanere in graduatoria. Per farlo, bisognerà accedere all’area riservata del sito Univeritaly e cliccare sulla voce ‘Confermare a proseguire con lo scorrimento di graduatoria”.

La conferma, in particolare, dovrà essere data entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dello scorrimento. Pena l’esclusione dalla classifica di merito.