Scuole chiuse

Anche oggi mercoledì 6 ottobre, in alcune città italiane i sindaci si sono visti costretti a chiudere le scuole a causa del maltempo e dell’allerta meteo. Già ieri, diversi comuni del nord avevano dato questa disposizione. Ma ieri pomeriggio, il maltempo ha raggiunto il Sud Italia, portando temporali e forti piogge. A Catania c’è stato un tornado. Vediamo la situazione legata alle scuole della giornata di oggi.

Scuole chiuse per allerta meteo oggi 6 ottobre

Il comune di Catania ha deciso per la chiusura delle scuole in città. Gli allagamenti di ieri hanno provocato danni, ancora da verificare. La maggior parte degli altri comuni della provincia, però, fanno lezione normalmente.

Già da ieri, anche la Campania era stata allertata per via del maltempo. Oggi le scuole restano chiuse a Pozzuoli (Napoli). Diverse strade sono invase da fango e detriti, per cui il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio.

Anche il Nord-Italia, in particolare Liguria e Piemonte, continuano ad essere provati dal maltempo. Diversi sindaci hanno deciso di chiudere le scuole. In Liguria si valuta la richiesta dello stato di emergenza nazionale.