Noipa cedolino

NoiPA, cedolino stipendi: gli scatti di anzianità del Personale ATA e docente dove si visualizzano? La domanda è posta spesso, ma non tutti sanno che è possibile visualizzare questo tipo di informazioni nella prima pagina del cedolino. Per farlo è necessario guardare la voce ‘Posizione giuridico-economica’. Nel dettaglio, quali informazioni sono visualizzabili sul cedolino?

Scatti di anzianità nel cedolino NoiPA

Dal cedolino NoiPA di docenti e Personale ATA è possibile visualizzare alcune informazioni relative agli scatti di anzianità. E’ possibile vedere sia la fascia stipendiale nel quale si trova il lavoratore, che la data in cui avverrà lo scatto di anzianità, per l’accesso alla classe/fascia economica successiva. Le voci da guardare sono al punto 4 dell’immagine:

  • Classe/Fascia: situata al centro, rappresenta la posizione attuale.
  • Scadenza: situata a destra, rappresenta la data in cui è previsto il prossimo scatto.
Guida alla lettura del cedolino NoiPA docenti
Guida alla lettura del cedolino NoiPA docenti

Fasce stipendiali docenti e Personale ATA scuola

Quali sono le fasce stipendiali dei docenti e del personale ATA della scuola? Potete visualizzarle nelle tabelle contenute in questo articolo.

NOTA 1: il CCNL scuola, sottoscritto in data 04-08-2011, ha modificato le posizioni stipendiali per chi è stato immesso in ruolo a partire dal primo settembre 2011.

NOTA 2: attualmente non è riconosciuto, ai fini della progressione economica, l’anno 2013.

Articolo aggiornato al 12 ottobre 2021.