Manovra: deputati Iv-Pd-Lega-Fi-Ci, confermare 70mln sostegno studenti disabili paritarie

Date:

Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione da parte dell’Ufficio Stampa di Italia Viva a proposito dei 70mln a sostegno degli studenti disabili frequentanti le scuole paritarie.

Manovra: deputati Iv-Pd-Lega-Fi-Ci, confermare 70mln sostegno studenti disabili paritarie

“La richiesta di stabilizzare i 70 milioni di euro necessari a sostenere parte delle spese per bambini e ragazzi con disabilità iscritti agli istituti paritari, non può cadere nel vuoto”.

Lo dichiarano i componenti della commissione Cultura alla Camera Gabriele Toccafondi (Italia Viva), Daniele Belotti (Lega), Rosa Maria Di Giorgi (Pd), Valentina Aprea (Forza Italia), Simona Vietina (Coraggio Italia), a proposito dell’appello lanciato da Agorá delle parità. 

Si tratta di confermare risorse previste con la Legge di Bilancio del 2020 per consentire a uno dei due pilastri del sistema educativo italiano di offrire sostegno ai circa 12mila ragazzi disabili che frequentano le scuole paritarie.

Una conferma della misura è fondamentale perché eviterebbe un danno molto grave a studenti e famiglie nonché un ingiusto motivo di disparità rispetto ai ragazzi della scuola statale.

Parliamo di una novità introdotta l’anno scorso, attraverso un emendamento parlamentare voluto e votato da maggioranza e opposizione.

Come si legge nelle tante esperienze raccontate dalle famiglie, il fondo si è rivelato molto utile e per questo da proseguire“, concludono.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...