Proseguirà nelle prossime ore l’allerta meteo in Sicilia orientale e soprattutto sulla città di Catania e nei comuni della Provincia. Per tale ragione, preventivamente, il Prefetto del capoluogo etneo ha disposto la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici presenti in città e nei comuni di tutto il territorio provinciale.
Si attende il prosieguo dell’allerta meteo a Catania e Provincia. Il Prefetto chiude tutti gli Uffici Pubblici il 28 e 29 ottobre
Nel corso della riunione odierna con il Capo della Protezione civile sono state confermate le previsioni meteo le quali indicano con certezza il prosieguo dell’eccezionale ondata di maltempo.
Questo è l’incipit dell’ordinanza pubblicata in queste ore dal Prefetto di Catania sul proprio sito Istituzionale.
Il documento, confermando le cattive condizioni meteo che si attendono nelle prossime ore, precisa che è volontà del Prefetto della cittadina etnea di chiudere tutti gli Uffici Pubblici della Città Metropolitana di Catania e di tutti i Comuni della Provincia per i giorni 28 e 29 ottobre c.a.
Molti sindaci dei comuni della provincia, in queste ore, alla spicciolata, stanno emanando le loro ordinanze di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Ulteriori dettagli verranno rese note attraverso l’aggiornamento di questo articolo.
Ordinanza del Prefetto di Catania
Ordinanza Prefetto di Catania del 27 Ottobre 2021