Comunicato stampa - Alessandra Carbonaro (M5S)
Comunicato stampa - Alessandra Carbonaro (M5S)

Riceviamo con preghiera di pubblicazione il presente comunicato stampa da parte dell’On. Alessandra Carbonaro, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio, a proposito delle dichiarazioni di Rossano Sasso sulla questione ‘banchi a rotelle’.

Scuola, Carbonaro (M5S): grave che propaganda sui banchi sia cavalcata da membri del governo

Roma, 30 ott – “L’immagine circolata sui social e sui quotidiani dell’imbarcazione veneziana piena dei cosiddetti ‘banchi a rotelle’ destinati a una discarica è un’offesa all’istituzione scolastica. La dirigente del liceo ‘Benedetti-Tommaseo’ dovrebbe parlare sinceramente e chiarire una volta per tutte perché ha scelto di mandare al macero arredi praticamente nuovi e ordinati da lei stessa”. Così Alessandra Carbonaro, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

“E’ molto grave, inoltre, che un sottosegretario di Stato all’Istruzione, Rossano Sasso, cavalchi la solita propaganda sui banchi targata Lega e Fratelli d’Italia, continuando a dire falsità sul lavoro dell’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e del MoVimento 5 Stelle. Le procedure per ricevere gli arredi durante la prima fase della pandemia, infatti, hanno sempre lasciato libera scelta a ogni dirigente scolastico: si poteva chiedere la consegna di banchi tradizionali o innovativi, o di nessuno dei due. È intollerabile che si sostenga il contrario anche nel Governo stesso, lanciando peraltro messaggi sbagliati agli studenti” conclude Carbonaro.