Concorsi ordinari scuola 2021, punteggi delle prove e tabella titoli

Date:

Il mondo della scuola è in attesa i concorsi ordinari per la scuola 2021, da svolgersi entro dicembre. Nei giorni sono circolate le info sulla bozza ministeriale presentata ai sindacati. Abbiamo appreso delle modifiche alle prove apportate in funzione del Decreto sostegni Bis e del fatto che il punteggio finale dipenderà anche dalla valutazione dei titoli. Infatti, a pesare per il posizionamento in graduatoria, non sarà solo il punteggio delle due prove, ma anche quello dei titoli.

Concorsi scuola, punteggi prova scritta e orale

Ogni prova dei concorsi scuola, scritta e orale, permetterà di ottenere un punteggio massimo di 100 punti. Per superarla, bisogna ottenere il punteggio minimo di 70. Quindi, in totale, grazie alle prove è possibile ottenere fino a 200 punti (minimo 140). La prova pratica, richiesta per alcune cdc, farà media con la prova orale.

I sindacati, comunque, chiedono alcune modifiche alla bozza, sia per il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria, che per la secondaria di I e II grado.

Graduatoria e tabella dei titoli

Potranno essere assegnati fino a 50 punti per la valutazione dei titoli accademici, scientifici, professionali. La tabella titoli è consultabile dal sito del Ministero. Solo i titoli dichiarati con la domanda fatta a luglio del 2020, saranno valutabili.

In totale, per accedere alla graduatoria e posizionarsi il più in alto possibile, si potrà ottenere un punteggio massimo di 250 punti (200 dalle prove e 50 dai titoli).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...