On. Toccafondi di Italia Viva
On. Toccafondi di Italia Viva

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa giunto in redazione riguardante le dichiarazioni dell’On. Gabriele Toccafondi (Iv) a proposito dell’App 18.

App18, Iv: dati confermano che funziona, bene stabilizzazione

“18App funziona. L’85% dei ragazzi ormai lo utilizza e per oltre il 70% è speso per acquistare libri in 7.000 esercizi commerciali convenzionati“.

Lo ha detto Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, nel corso della replica al question time con il ministro della Cultura Dario Franceschini, a proposito della richiesta del collega Massimo Ungaro di fornire i dati più recenti sul Bonus Cultura e la conferma che lo strumento verrà reso strutturale attraverso la legge di Bilancio.

I ragazzi non sono né bamboccioni, né una generazione X o Z. Sanno utilizzare bene gli strumenti e le opportunità offerte. Il Bonus Cultura, con i numeri appena descritti, lo dimostra. Proprio perché strumento utile, la sua stabilizzazione risulta fondamentale.

Ringraziamo quindi il governo per questa notizia. Per le stesse ragioni sono altrettanti fondamentali azioni di contrasto all’utilizzo fraudolente di questo strumento, come le compravendite illegali delle credenziali di accesso. Adesso, abbiamo la conferma che i controlli aumenteranno.

Con legge di Bilancio, il governo dimostra che la misura nata nel 2016 dal governo Renzi non era una “mancia elettorale” come qualcuno la definì allora, ma uno strumento utile ed efficace”, conclude.

Roma, 3 novembre 2021