Concorso straordinario, calendario prove suppletive: avvisi USR (aggiornamento 5 novembre)

Date:

Calendario prove suppletive concorso straordinario, il Ministero dell’Istruzione, lo scorso 21 ottobre, ha pubblicato un avviso relativo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 26 ottobre 2021 del calendario inerente lo svolgimento delle prove suppletive relative alla “Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno”, D.D. n. 510 del 23 aprile 2021.’

Concorso straordinario, prove suppletive previste tra il 15 e il 22 novembre

Tutti coloro che sono in possesso di un provvedimento giurisdizionale avranno diritto a vedersi predisporre la prova. Nella Nota, infatti, viene indicato quanto segue: ‘L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.’ 

Le prove scritte suppletive relative al concorso straordinario, quindi, si svolgeranno tra il 15 e il 22 novembre prossimo: esse avranno una durata massima di 150 minuti.
I candidati dovranno presentarsi entro le ore 8 per quanto riguarda il turno mattutino ed entro le ore 13.30 per il turno pomeridiano al fine di espletare le consuete operazioni relative all’identificazione. Per quanto concerne, invece, l’orario delle prove, il turno mattutino inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 11:30 mentre quello pomeridiano partirà alle 14:30 per concludersi alle ore 17.

Gli Uffici Scolastici Regionali responsabili dello svolgimento delle procedure pubblicheranno l’abbinamento dei candidati alle aule, ai sensi del comma 1 dell’articolo 5 del DD N. 510/2020.
Qui di seguito riportiamo il calendario delle prove suppletive del concorso straordinario per ogni classe di concorso e gli avvisi sinora pubblicati dagli USR.

CALENDARIO

Avvisi USR aggiornati al 5 novembre

USR Lazio

USR Marche

USR Emilia Romagna

USR Friuli Venezia Giulia â€“ classe di concorso AB25

USR Veneto

USR Calabria

Usr Campania

USR Lombardia

USR Piemonte

USR Puglia â€“ avviso per cdc AB25

USR Sardegna

USR Sicilia

USR Valle d’AostaAvviso A46 e A50

USR Toscana

USR UmbriaAvvisoRettifica

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...