Conferimento incarichi individuali, Nota Ministero Istruzione e schema di Regolamento

Date:

Conferimento incarichi individuali, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 25415 del 4 novembre 2021, avente come oggetto ‘Schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali, ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h), del D.I. 129/2018’.

Conferimento incarichi individuali, Nota Ministero Istruzione N. 25415 del 4 novembre

Nella Nota si legge quanto segue: ‘Facendo seguito alle iniziative intraprese dal Ministero, volte a semplificare l’attività amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche, e come già anticipato nella nota MI Prot. n. 3201 del 10 febbraio 2021, avente ad oggetto “Istruzioni per l’affidamento di incarichi individuali – Quaderno n. 3”, la Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie (DGRUF) ha predisposto lo Schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali, ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h), del D.I. 129/2018. 

Lo Schema di Regolamento, a completamento delle Istruzioni contenute nel Quaderno n. 3, ha lo scopo di supportare le Istituzioni Scolastiche nel definire e disciplinare le procedure, le modalità, i criteri e i limiti per il conferimento di incarichi individuali. 

Tale documento rappresenta, pertanto, un modello che le Istituzioni Scolastiche possono integrare e/o modificare sulla base delle loro specifiche esigenze, nonché in base alla normativa e agli orientamenti di prassi e giurisprudenza. 

Si rappresenta che è intenzione del Ministero procedere ad una revisione periodica di tale Schema di Regolamento, al fine di garantirne l’aggiornamento rispetto alle sopravvenienze normative in materia, nonché ai mutamenti dei suddetti orientamenti. 

Tutto ciò premesso, con la presente, si trasmette il richiamato Schema di Regolamento, precisando che lo stesso è disponibile:

  • sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, al seguente link: https://www.miur.gov.it/documents/20182/250189/Schema+di+regolamento+per+il +conferimento+di+incarichi+individuali.docx/5e0b6301-d481-6039-b4f3- 693612f66c48?version=1.1&t=1635339821737; 
  • sull’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), al seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile → Documentazione → Attività negoziali → Incarichi individuali → Schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali. 

In caso di quesiti, è possibile richiedere assistenza scrivendo all’HDAC, raggiungibile al seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile.’

NOTA

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...