Studentessa
Studentessa

Medicina 2022: tutte le info sul test d’ingresso per accedere all’università Humanitas. Date, iscrizioni e modalità di svolgimento della prova. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Medicina 2022: test ingresso Humanitas

Come nel caso di altre università private tra cui Bocconi e Vita e Salute San Raffaele, anche in Humanitas sono state aperte le iscrizioni per il test d’ingresso di Medicina 2022.

Gli studenti interessati a partecipare alla prova di accesso potranno, infatti, inoltrare la propria iscrizione entro e non oltre il prossimo 9 febbraio.

Si ricorda, inoltre, che per iscriversi al test non sarà necessario essere in possesso del diploma. Pertanto, potranno procedere alla suddetta iscrizione anche gli allievi non frequentanti l’ultimo anno di scuola superiore.

Una volta completata la procedura, i candidati riceveranno una mail con tutte le istruzioni per sostenere la prova direttamente online.

Date e modalità di svolgimento

Se per conoscere la data nazionale del test d’ingresso di Medicina 2022 bisognerà attendere ancora qualche mese, le università private stanno già aprendo le iscrizioni alla prove d’accesso dei propri corsi di laurea.

In particolare, per quanto riguarda Humanitas le date da tenere a mente per Medicina sono il 17 ed il 18 febbraio 2022.

La prova, come anticipato, si svolgerà in modalità telematica ed avrà durata complessiva di 120 minuti, durante cui gli studenti dovranno rispondere alle domande suddivise in due sezioni distinte:

  • la prima relativa ai quesiti di Scientific Thinking (60 minuti);
  • la seconda riguardante le domande di Academic Literacy (60 minuti).

Per ulteriori informazioni, si consiglia infine di consultare il sito Internet ufficiale dell’università.