Concorso scuola infanzia e primaria 2021: tabella suddivisione posti e mappa

Il concorso scuola infanzia e primaria, è ormai ai nastri di partenza. Il sottosegretario Floridia ha anticipato che lo svolgimento delle prove è previsto entro dicembre 2021. La scorsa settimana, il CSPI ha dato parere favorevole alla bozza di decreto. Il decreto, recepisce in pieno le disposizioni di semplificazione contenute nel DL 73/2021 (Decreto Sostegni BIS). Adesso, si attende il testo ufficiale del decreto da parte del Ministero dell’Istruzione.

Concorso ordinario infanzia e primaria 2021

Il bando per il concorso scuola infanzia e primaria risale al 2020. La pandemia ha stoppato la procedura, che comunque partirà entro quest’anno con le dovute modifiche. I posti a bando saranno complessivamente 12.863, dei quali:

• 1.926 per la scuola dell’infanzia (posti comuni: 912, posti di sostegno: 1.014);
  • 10.937 per la scuola primaria (posti comuni: 5.104, posti di sostegno: 5.833).

Il Ministero aveva già pubblicato la tabella con la suddivisione dei posti disponibili e la mappa per regione. Potete consultare entrambe dal sito ufficiale.