NoiPa stipendi novembre
NoiPa stipendi novembre

Stipendi NoiPa relativi al mese di novembre 2021, tra pochi giorni sarà possibile visionare il cedolino relativo alla propria remunerazione spettante (l’importo, invece, è già visibile da inizio mese). Vediamo, in particolare, quali sono le date da ricordare in merito alle emissioni speciali e alle date di accredito degli stipendi.

NoiPA, stipendi novembre 2021: calendario emissioni speciali e pagamenti

Per poter accedere al proprio cedolino occorre effettuare il login con le proprie credenziali, recarsi alla sezione ‘Self Service’ e su ‘Consultazione pagamenti’: inserendo il mese di riferimento, sarà possibile consultare il proprio cedolino che sarà online poco dopo la metà del mese, intorno al giorno 18.

Per quanto riguarda gli importi stipendiali, sarà necessario prestare attenzione all’eventuale rimborso 730/2021 derivante dalla dichiarazione dei redditi, all’importo dell’Assegno Unico temporaneo, alle trattenute riguardanti le addizionali regionali e comunali e al bonus Irpef (ex bonus Renzi).

Per quanto concerne, invece, le date di accredito degli stipendi, ecco il calendario previsto:

  • 23 novembre per il personale docente e ATA;
  • 26 novembre per il comparto sanità;
  • 27 novembre per i V.V.F. e i supplenti brevi e saltuari.

Stipendi supplenti brevi e saltuari, emissione speciale il 18 novembre

A proposito dei supplenti brevi e saltuari, come Vi abbiamo relazionato nei giorni scorsi, dovrebbe essersi finalmente sbloccata la situazione per tutti i precari che aspettano ancora di percepire gli stipendi relativi allo scorcio finale dell’anno scolastico 2020/1, ovvero maggio e giugno. Infatti, dopo ben cinque mesi di attesa, è previsto il pagamento delle mensilità arretrate tramite un’emissione straordinaria di NoiPa.

Infatti, in sede di conversione del decreto legge N. 111/2021 (Green Pass), è arrivata l’approvazione dello stanziamento di 288 milioni di euro che serviranno a coprire i pagamenti degli oltre 100mila contratti di supplenza. La registrazione è avvenuta lo scorso 3 novembre in modo tale da poter effettuare il caricamento dei fondi sui POS delle scuole. L’emissione speciale NoiPa è prevista per il prossimo 18 novembre.