On. Toccafondi di Italia Viva
On. Toccafondi di Italia Viva

Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni dell’On. Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, a proposito delle risorse per il sostegno ai disabili inserite nella legge di Bilancio.

Manovra, Iv: ‘Bene risorse per sostegno disabili paritarie’

“Siamo molto soddisfatti per la decisione del governo di rifinanziare, con 70 milioni in più sia per il 2022 che per il 2023, la spesa per il sostegno ai bambini e i ragazzi con disabilità iscritti agli istituti paritari”.

Lo dichiara Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, a proposito della legge di Bilancio.

“Confermando le risorse previste dalla legge di Bilancio del 2020, si consente così a uno dei due pilastri del sistema educativo italiano di offrire un adeguato supporto ai circa 12mila ragazzi disabili degli istituti paritari.

Si tratta di una misura importante, creata dal governo Renzi nel 2015, con cui il governo compie oggi un doveroso e ulteriore atto di attenzione ai problemi di ragazzi e famiglie, e insieme evita un’ingiustificata disuguaglianza rispetto alla scuola pubblica statale.

Il governo riformista di Draghi fa una cosa utile per tutta la scuola”, conclude.