Comunicato stampa Luigi Iovino (M5S)
Comunicato stampa Luigi Iovino (M5S)

Di seguito il comunicato stampa del deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile in Campania per i rapporti interni Luigi Iovino sulla proroga dei contratti Covid del Personale ATA.

M5S, Iovino: ‘Ata, grazie a nostro emendamento saranno prorogati i contratti’

L’annuncio del deputato: “Personale indispensabile per il funzionamento delle nostre scuole e non solo durante l’emergenza Covid”

“Il personale amministrativo e ausiliario arruolato nel corso della prima fase pandemica, perché contribuisse alla riorganizzazione didattica durante il periodo emergenziale, continuerà a lavorare nelle nostre scuole.

Grazie a un emendamento alla Manovra di Bilancio, a firma M5S, sarà infatti estesa anche agli Ata la proroga dei contratti in scadenza il prossimo primo gennaio. Proroga che, in base al testo licenziato dal Consiglio dei ministri, avrebbe dovuto riguardare soltanto il personale docente.

Il nostro impegno consentirà invece a oltre 30mila operatori di continuare a prestare servizio negli istituti scolastici.

Parliamo di donne e uomini che si sono rivelati preziosi in questa fase emergenziale e il cui contributo resta oggi più che mai fondamentale per il funzionamento della scuola in Italia.

La garanzia del diritto allo studio dipende anche da chi, ogni giorno, garantisce nelle scuole del Paese servizi primari di organizzazione, sorveglianza e pulizia”.

Lo annuncia il deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile in Campania per i rapporti interni Luigi Iovino.