TFA sostegno, avviso UNICT disponibilità posti scuola infanzia e primaria: modulo domanda

Date:

TFA sostegno, l’Università degli Studi di Catania ha pubblicato l’avviso avente come oggetto ‘Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità ai sensi del D.M. 30 settembre 2011 – Anno Accademico 2020/2021 – Scuola dell’Infanzia e Scuola primaria – Posti vacanti’.

TFA sostegno, avviso a idonei di altri atenei: disponibilità posti per scuola infanzia e primaria

Nell’avviso si legge quanto segue: ‘Si comunica che all’esito delle procedure selettive e di iscrizione per l’accesso ai corsi di sostegno a.a. 2020/2021 – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria sono rimasti vacanti i seguenti posti: 

Scuola dell’Infanzia: n. 89 disponibili

Scuola Primaria: n. 70 posti disponibili

In conformità a quanto previsto all’art 4 comma 5 del D.M. 92/2019, l’Ateneo di Catania intende integrare le graduatorie con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri Atenei, che ne facciano specifica richiesta. 

A tal fine, gli interessati, entro e non oltre il 22.11.2021, dovranno inviare all’indirizzo e-mail tfa@unict.it apposita richiesta mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata, datata e sottoscritta secondo il modello allegato al presente avviso; alla dichiarazione dovrà essere allegata copia fronteretro di un documento di riconoscimento in corso di validità. La mail dovrà recare come oggetto “Domanda integrazione graduatoria Scuola ___________” (indicare l’ordine di scuola). 

Qualora si intenda concorrere per entrambi gli ordini di scuola, dovranno essere inviate due distinte richieste. Non sarà consentito presentare o integrare la richiesta in date e modalità diverse da quelle sopra specificate. Scaduti i termini di presentazione delle richieste, si provvederà a stilare, per ciascun ordine di scuola, una graduatoria sommando ai punteggi ottenuti nelle prove scritta e orale sostenute presso altro Ateneo il punteggio che verrà attribuito all’esito della valutazione dei titoli effettuata ai sensi dell’art. 6 del bando emanato dall’Università di Catania con D.R. n. 2599 del 28.07.2021. 

Le graduatorie degli ammessi ai corsi saranno pubblicate sul sito www.unict.it (sezione Bandi, gare e concorsi > Studenti e Post laurea > Formazione insegnanti) cliccando su “Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2020/21”) quale unica fonte ufficiale di informazione. Si fa riserva di eventuali scorrimenti di graduatoria qualora dovessero rendersi disponibili posti ulteriori rispetto a quelli indicati nel presente avviso.

Riportiamo qui sotto l’avviso e il modulo per la domanda di iscrizione.

AVVISO E MODULO ISCRIZIONE

CONSIGLIAMO: Offerte cellulari e accessori per il Black Friday in anticipo!

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...