INDIRE logo
INDIRE logo

Docenti neoassunti, il portale dell’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (INDIRE) aveva pubblicato nei giorni scorsi un avviso in cui si rendeva nota la temporanea disabilitazione del tasto ‘login’ per l’accesso alla piattaforma dedicata ai docenti neoassunti. Tale sospensione temporanea è stata causata da problemi tecnici riscontrati sulla piattaforma. Ecco il testo dell’avviso pubblicato sul sito INDIRE.

Docenti neoassunti, INDIRE: riabilitato tasto ‘login’ per accesso piattaforma

L’avviso in questione recitava quanto segue: ‘Gentili docenti, a causa di problemi tecnici riscontrati in piattaforma ai quali stiamo lavorando, sarà temporaneamente disabilitato il bottone di “login” così da consentire nel minor tempo possibile il ripristino di tutte le funzionalità. Ci scusiamo molto per i disagi. Vi daremo comunicazione appena saranno superati.’

Aggiornamento del 24 novembre

Il tasto ‘login’, da quest’oggi, mercoledì 24 novembre, è nuovamente attivo: pertanto, è possibile collegarsi con l’ambiente di supporto all’anno di formazione e prova per i docenti neoassunti messo a disposizione da INDIRE.

Ricordiamo che, prima di richiedere assistenza per dubbi legati all’ambiente di supporto all’anno di formazione e prova per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo e al percorso annuale FIT a.s. 2021/2022, è consigliabile consultare le FAQ.

INDIRE chiede espressamente ai docenti di non inviare email personali, PEC o telefonate verso altri uffici INDIRE, non essendo questi nella condizione di fornire alcun supporto. Le richieste saranno evase nel minor tempo possibile ma la risposta potrebbe non essere immediata. L’invito è quello di attendere la risposta senza inviare ulteriori richieste.

Offerte cancelleria e ufficio per il Black Friday in anticipo!