Aspiranti docenti impegnati in un concorso
Aspiranti docenti impegnati in un concorso

Concorso infanzia e primaria, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 36614 del 23 novembre 2021 contenente il calendario della prova scritta della procedura concorsuale che avrebbe già dovuto svolgersi lo scorso anno. Le prove saranno ‘spalmate’ da lunedì 13 a martedì 21 dicembre: previsti due turni, uno mattutino e uno pomeridiano. Cosa dovranno portare con sé i candidati al concorso, quali documenti sono necessari?

Concorso scuola dell’infanzia e primaria: cosa devono portare i candidati?

Per quanto riguarda la turnificazione delle prove, si comincerà con la scuola dell’infanzia (posto comune): il calendario ha fissato lo svolgimento delle prove per lunedì 13 e martedì 14. Mercoledì 15 dicembre sarà la volta del concorso infanzia per i posti di sostegno, a cui farà subito seguito il concorso primaria per il sostegno (giovedì 16). Gli ultimi tre giorni, invece, saranno dedicati alle prove del concorso scuola primaria (per i posti comuni).

Concorso Scuola dell’infanzia e primaria 2021, Kit di Preparazione

Come indicato dalla Nota ministeriale, ogni USR provvederà ad indicare le rispettive sedi d’esame e i turni per ciascun candidato. Occorrerà, dunque, presentarsi presso la sede d’esame indicata dall’USR per le operazioni di identificazione secondo i seguenti orari: alle ore 8 per il turno mattutino (l’inizio della prova è previsto per le ore 9); alle 13:30 per il turno pomeridiano (l’inizio della prova è previsto per le ore 14:30).

Quiz commentati infanzia e primaria. Quiz a risposta multipla commentati

I candidati che non riceveranno una comunicazione che li escluderà dalla partecipazione al concorso potranno presentarsi presso la sede d’esame, avendo l’accortezza di portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità, il proprio codice fiscale, la ricevuta di versamento del contributo di segreteria e quanto indicato dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonché della normativa vigente in materia di ‘certificazione verde‘, come indicato dalla recentissima disposizione ministeriale.

Promo di novembre Kindle Unlimited: 3 mesi al prezzo di 1!