Noipa tredicesima

Stipendi dicembre 2021 e tredicesima mensilità, il portale della Pubblica Amministrazione NoiPa ha cominciato a pubblicare gli importi relativi agli stipendi del mese di dicembre più quello della tredicesima riguardante il personale docente e ATA.

Stipendi NoiPa dicembre 2021 e tredicesima mensilità: importi visibili online

NoiPA procede al pagamento della tredicesima mensilità unitamente allo stipendio relativo al mese di dicembre per tutte le posizioni stipendiali vigenti alla data del 1° dicembre, per le quali risulti corrisposta la retribuzione mensile per un periodo nel corso dell’anno che dia diritto ad almeno 1/12 di tredicesima, compreso il personale in aspettativa senza assegni, in part-time e il personale supplente senza contratto/prestato servizio. Per approfondire il metodo di calcolo della tredicesima, Vi rimandiamo all’apposito articolo dedicato.

Come è noto, NoiPa ha messo a disposizione l’apposito servizio ‘Consultazione pagamenti‘ che permette di visualizzare, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino dello stipendio, l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata.
Il servizio ‘Consultazione pagamenti’ è disponibile all’interno dell’area riservata di NoiPa, nella sezione ‘Self Service’. Il cedolino, come di consueto, sarà visibile alcuni giorni prima dell’accredito dello stipendio.

Per quanto riguarda la data di esigibilità dello stipendio, questa è prevista per mercoledì 15 dicembre. Naturalmente, l’accredito stipendiale potrà avvenire nel corso della giornata, a seconda delle modalità applicate dalla singola banca.