Somministrazione del vaccino
Somministrazione del vaccino

Obbligo vaccinale per il personale scolastico, l’Ambito Territoriale di Milano ha provveduto a pubblicare un avviso riguardante l’adempimento da rispettare, per docenti e personale ATA, entro il prossimo 15 dicembre, secondo quanto indicato dall’ultimo Decreto del governo Draghi riguardante il Green Pass.

Obbligo vaccinale personale scolastico, l’avviso pubblicato dall’Ambito Territoriale di Milano

Nell’avviso pubblicato dall’AT di Milano, si fa presente l’obiettivo di comunicare nuove disponibilità appena rese disponibili per agevolare la vaccinazione per le categorie con obbligo vaccinale entro il 15 dicembre.

In particolar modo si legge: ‘Il personale scolastico (docenti, personale ATA) che:

  • deve eseguire la prima dose ha a disposizione, a partire dalle ore 17 del 2 dicembre, numerose disponibilità presso il Centro Vaccinale Policlinico Fiera Milano City riattivato appositamente per questo scopo. Per prenotare il proprio appuntamento entro il 15 dicembre è necessario collegarsi al link https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/cit/#/login indicando, quando richiesto, il codice avviamento postale (CAP) 20149. In questo modo comparirà il riferimento al Centro Vaccinale sopra indicato. NB: per accedere correttamente al portale si prega di utilizzare esclusivamente il suddetto link;
  • deve eseguire la dose addizionale c.d. “booster” può individuare le necessarie disponibilità di vaccinazione accedendo al portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e individuando fra quelle proposte, l’opzione più favorevole al proprio interesse.