Punteggio
Punteggio

La procedura del concorso per la scuola dell’Infanzia e Primaria prevede, oltre la prova scritta e quella orale, anche il punteggio ottenuto con la valutazione titoli. La tabella titoli del bando è stata modificata con l’allegato B al Decreto del 18 novembre 2021. Sebbene non vi sia nessuna modifica dei titoli da valutare, sono stati modificati i punteggi di valutazione. Il punteggio massimo che si può ottenere con i titoli è di 50 punti.

Concorso infanzia e primaria: la tabella titoli

Grazie alla valutazione dei titoli inseriti in fase di istanza di partecipazione al concorso per infanzia e primaria, avvenuta nel 2020, i candidati potranno ottenere un punteggio massimo di 50 punti. Questo andrà a sommarsi al punteggio della prova scritta e di quella orale. La graduatoria finale di merito sarà composta dalla somma di:

  • prova scritta tra 70 e 100 punti
  • prova orale tra 70 e 100 punti
  • titoli fino a 50 punti.

Il punteggio massimo complessivo ottenibile è di 250 punti.

Sarà possibile inserire nuovi titoli, oltre a quelli già indicati in fase di domanda? La risposta è chiaramente no, perché equivarrebbe a una riapertura dei termini. Riapertura che è già stata negata, così come è stata negata la possibilità di modificare la provincia.

La nuova tabella titoli è consultabile sul sito del Ministero.