Estendere la carta docenti, ovvero il bonus da 500 euro per la formazione, anche a precari, ATA ed educatori. Anief ci riprova a presentare la richiesta, con un emendamento in Legge di Bilancio. Uno dei tanti, presentati dal sindacato. Proprio ieri abbiamo parlato della richiesta sindacale di inserire l’intero organico Covid in organico di diritto. L’emendamento viene motivato con il lavoro necessario durante l’emergenza.
Bonus 500 euro a precari, personale ATA ed educativo
Di seguito l’emendamento presentato alla Legge di Bilancio 2021/22, con la motivazione. Resta da vedere se il Parlamento deciderà di accoglierlo.
Estensione card docenti a personale a tempo determinato amministrativo ed educativo
“Al fine di favorire la realizzazione delle attività previste dal presente articolo, è assegnata al personale docente con contratto a tempo determinato e fino al termine delle attività didattiche, al personale educativo e amministrativo la carta elettronica di cui al comma 121 dell’articolo 1 della legge del 15 luglio 2015, n. 107. Conseguentemente la rubrica è modificata in Valorizzazione della professionalità del personale educativo“.
Motivazione: In vista della piena funzionalità degli istituti anche durante le mensilità estive e la proroga dell’emergenza epidemiologica, anche mediante l’utilizzo del tele-lavoro e della didattica digitale integrata e/o a distanza, la norma prevede di mettere nelle condizioni per l’acquisto di apparecchiature informatiche tutto il personale.