personale ATA
personale ATA

A quanto pare, la proroga per il personale ATA Covid ci sarà. Ad annunciarlo è stato ieri la segretaria della Cisl Scuola, Maddalena Gissi. Le sue parole sono state: “È appena trapelata la notizia, attraverso le informazioni di alcuni parlamentari e dal Ministero, sulla conferma della proroga per il personale ATA per il prossimo anno, quindi a partire dal 2022 coloro che sono stati nominati saranno confermati“. E ora? Ora si punta anche ad altri obiettivi.

Personale ATA, altri obiettivi per la Legge di Bilancio

Tra gli emendamenti in Legge di Bilancio a favore del Personale ATA, non c’era solo la proroga del Personale ATA. Oltre alla mobilità e alla questione degli stipendi menzionati dalla Gissi, ci sono emendamenti di altre forze sindacali che mirano a ottenere qualcosa in più per la categoria. Anief punta ad obiettivi ‘ambiziosi’, come:

Ata, i dimenticati

Anche in questa manovra, gli ATA risultano i grandi ‘dimenticati’. Inutile dire quanto i tagli nella scuola, creino malcontento fra il personale. Proprio ieri ne abbiamo parlato con il sottosegretario Rossano Sasso, citando i piccoli aumenti previsti. Nel rispondere alle nostre domande, Sasso non ha mancato di sottolineare come il momento storico sia difficile dal punto di vista economico.

Il commento lascia poco sperare, ma mai dire mai.