Concorso infanzia e primaria, domani 13 dicembre il via alle prove scritte

Date:

Concorsi scuola dell’infanzia e primaria, partiranno domani, lunedì 13 dicembre 2021, le prove scritte riguardanti il concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria. Ricordiamo che si tratta del concorso che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020 e che, a motivo della pandemia, è stato rinviato. 

Concorso scuola dell’infanzia e primaria, domani il via alle prove scritte

Il Ministero dell’Istruzione ha messo al bando 12.863 posti. Le domande di partecipazione, complessivamente, sono state 76.757: giova ricordare, in ogni caso, che con una domanda era consentito candidarsi per più di un insegnamento/tipo di posto. Per tale motivo, il numero potenziale di candidati è pari a 107.160 suddivisi così:

  • posti comuni scuola dell’infanzia – 33.246 candidati;
  • posti sostegno scuola dell’infanzia – 3.059 candidati;
  • posti comuni scuola primaria – 64.136 candidati;
  • posti sostegno scuola primaria – 6.719 candidati.

Complessivamente saranno 8.849 le aule che si presteranno allo svolgimento delle prove con un totale di 112.844 postazioni informatiche.

Secondo quanto indicato dall’articolo 3, comma 2, del decreto dipartimentale N. 2215 del 18 novembre 2021, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. 

I candidati che non hanno ricevuto comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonché della normativa vigente in materia di “certificazione verde”. 

Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.
Qui di seguito riportiamo il calendario delle prove scritte:

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...