Comunicato Stampa M5S
Comunicato Stampa M5S

Le dichiarazioni dei deputati e dei senatori del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Cultura e Istruzione a proposito del concorso ordinario che porterà nelle scuole dell’infanzia e primarie 12.000 nuovi docenti a tempo indeterminato.

Scuola, M5S: ‘In bocca al lupo ai candidati Concorsi ordinario, nostra determinazione sta ripagando’

“Oggi prende il via il concorso ordinario che porterà nelle scuole dell’infanzia e primarie 12mila nuovi docenti a tempo indeterminato.

A tutti i candidati, ben 76mila, facciamo il più grande in bocca al lupo: quello dell’insegnante è un mestiere impegnativo e spesso molto faticoso, ma che regala enormi soddisfazioni”.

Così i deputati e i senatori del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Cultura e Istruzione.

“Siamo sempre stati convinti che la strada dei concorsi, per colmare la carenza di personale docente e garantire agli studenti un’istruzione di qualità, sia quella giusta ed è per questo che l’abbiamo percorsa, non senza difficoltà, prima con l’ex ministra Lucia Azzolina e oggi con la sottosegretaria Barbara Floridia.

L’impegno e la determinazione stanno ripagando: il mondo della scuola sta raggiungendo un altro importante traguardo” concludono i portavoce pentastellati.