TFA sostegno, posti residui disponibili per la scuola primaria (Avviso UNISS)

Date:

TFA Sostegno, UNISS (Università degli Studi di Sassari) ha pubblicato la Nota Prot. 0150802 del 13 dicembre 2021 recante come oggetto ‘Percorsi di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – A.A. 2020/2021 – Avviso per posti residui disponibili Scuola primaria’.

TFA sostegno, avviso dell’Università di Sassari riguardante la disponibilità di 9 posti per la scuola primaria

Nell’avviso si fa presente che, ‘considerando che il numero dei candidati idonei al termine della procedura selettiva per la scuola primaria è pari a 42 ed è inferiore di 8 unità rispetto ai 50 posti disponibili e che al termine delle immatricolazioni dei 42 idonei soltanto 41 hanno effettuato l’immatricolazione, si sono resi disponibili N. 9 posti per la scuola primaria ‘da assegnare secondo la procedura di cui all’art. 9.6 del bando (art. 4, comma 5 del D.M. 92/2019), non essendo presenti in graduatoria ulteriori idonei’.

Come ed entro quando presentare domanda

Pertanto – si continua a leggere nell’avviso – i candidati idonei collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei per l’ammissione al presente ciclo dei Percorsi di specializzazione per la scuola primaria, possono presentare domanda di ammissione entro il 17 dicembre 2021 alle ore 13:00. La domanda deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo pubblicato unitamente al presente provvedimento e inviata a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.uniss.it. 

Ai sensi dell’art. 9, comma 6 del bando, i candidati in possesso dei requisiti richiesti che ne facciano domanda con le modalità e nei termini sopra indicati, saranno graduati sulla base della valutazione dei titoli di cui all’art. 6 del bando emanato con Decreto Rettorale n. 2831/2021 prot. 101165 del 27 luglio 2021, e ammessi fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Gli esiti della valutazione delle domande pervenute saranno pubblicati con successivo avviso nella pagina https://www.uniss.it/didattica/offerta-formativa/formazioneinsegnanti/corso-sostegno-corso-di-specializzazione-il-sostegno-20202021. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail sostegno@uniss.it. 

Eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi disponibili al termine delle procedure di immatricolazione, fermo restando il limite massimo di 50, saranno coperti attingendo dalla graduatoria cui all’art 1.3 del presente decreto.

Riportiamo qui sotto il testo integrale dell’avviso e il modulo allegato per la presentazione della domanda.

AVVISO

MODULO DOMANDA

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...