Covid a scuola, la situazione contagi, purtroppo, continua a far registrare un costante aumento anche e soprattutto tra i bambini. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nei giorni scorsi, ha ribadito che le vacanze natalizie rispetteranno quanto indicato dai calendari regionali, pertanto non sono previste proroghe per quanto riguarda i giorni di sospensione dell’attività didattica.
Nelle ultime ore, però, l’ex direttore del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Sacco’ di Milano, professor Massimo Galli, è tornato sull’argomento, suggerendo una proroga per i bambini che non possono ancora vaccinarsi.
Covid e scuola, il professor Galli propone allungamento vacanze di Natale
Nel corso di un’intervista a SkyTG24, il professor Galli ha dichiarato che, qualora la situazione Covid nel nostro Paese dovesse peggiorare, si potrebbe pensare ad un allungamento delle vacanze natalizie per i bambini più piccoli non vaccinati.
‘I bambini sotto i 5 anni che non sono vaccinati contro il Coronavirus – ha sottolineato l’infettivologo – hanno un maggior rischio di diffondere l’infezione. La situazione è diventata di nuovo abbastanza critica. Non paragonabile a quella drammatica del 2020, ma è un problema dal punto di vista della gestione del Paese. Visto l’andamento dei contagi, e con l’incombere della variante Omicron non sarebbe male che le scuole chiudessero ancora per un po’’.