Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi
Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

Scuola, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha pubblicato un video messaggio di auguri per le prossime festività natalizie.

Il ministro Bianchi nel videomessaggio di auguri per le festività di Natale: ‘È necessario avere molta responsabilità’

‘Care ragazze, cari ragazzi, care famiglie, un saluto a tutto il personale scolastico. Siamo ormai arrivati alla pausa per le festività natalizie, voglio per questo augurarvi buone feste. Soprattutto un buon 2022 – ha dichiarato il ministro Bianchi – un 2022 che finalmente ci permetta di stare insieme, sempre, di tornare a una normalità che vogliamo tutti ormai recuperare.

Perciò, è necessario avere molta responsabilità. Il governo, come ormai sapete, è impegnato da mesi nella campagna di vaccinazione alla quale molti di voi hanno già aderito con grande entusiasmo e con grande responsabilità. Continuiamo a vaccinarci, è fondamentale vaccinarsi, e quindi approfittate anche di questi giorni di festa per fare un gesto di responsabilità, un gesto di amicizia nei confronti di tutti coloro che ci sono vicini.

È il modo migliore per esprimere il nostro affetto ai nostri cari. Dobbiamo fidarci della scienza. Auguro a tutti voi non soltanto buone feste ma soprattutto di ritrovare nel 2022 questa nostra capacità, questa nostra voglia, questo nostro entusiasmo di stare insieme. Grazie a tutti e auguri’.