Personale Covid 2021/22, docenti e ATA: presa di servizio e durata contratto
Personale Covid 2021/22, docenti e ATA: presa di servizio e durata contratto

La proroga dei contratti Covid sarà per tutti i docenti e gli ATA? La risposta arriva dal testo della Legge di Bilancio approvato ieri, e dalla sua relazione tecnica. Nelle ultime ore si sono rincorse diverse notizie, che hanno creato molta confusione. Soprattutto fra il Personale Covid. Il Senato ha posto la fiducia al maximendamento relativo alla legge di bilancio. E dal testo apprendiamo che lo stanziamento per la proroga dei contratti (docenti + ATA) è di 400 milioni di euro.

Proroga contratti Covid: il testo del maxiemendamento

Di seguito riportiamo il trafiletto con il testo del maxiemendamento contenente la disposizione della proroga dell’organico Covid.

Apri l’immagine in una nuova scheda per vederla ingrandita.

Quanti contratti Covid ATA saranno prorogati?

La relazione tecnica alla legge di bilancio, spiega che le risorse stanziate saranno suddivise in questo modo: 18 mila contratti per i docenti e 7800 per il personale ATA.

Nessuna proroga per tutti al 31 marzo, come si era detto nell’indiscrezione di ieri. Le disposizioni restano quelle conosciute in precedenza (e contestate). Una parte del personale Covid, una buona parte, sarà licenziato.

Il testo della relazione tecnica:

Apri l’immagine in una nuova scheda per vederla ingrandita.