Concorso ordinario per la scuola secondaria e nuova riforma per il reclutamento, continuano ad inseguirsi le indiscrezioni in merito alla procedura concorsuale riservata alla scuola secondaria e alla nuova riforma per il reclutamento.
Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, tra l’altro, aveva annunciato, qualche settimana fa, delle novità in arrivo prima della fine dell’anno, per quanto riguarda la riforma del sistema di reclutamento, probabilmente la più attesa tra le sei riforme collegate al PNRR. Invece, tutto tace, come sottolineato dal vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, in un post pubblicato sul proprio profilo poco fa.
Pittoni smentisce le notizie sul concorso ordinario scuola secondaria e nuovo sistema reclutamento
‘Su concorso ordinario della scuola secondaria e nuovi meccanismi di reclutamento – ha dichiarato il senatore Mario Pittoni nel post pubblicato poco faa sul proprio profilo Facebook – non c’è ancora nulla di concreto.
Le “notizie” che circolano – ha aggiunto il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – servono solo a tenere vivo il mercato di corsi e pubblicazioni preparatorie ai concorsi. Di buono c’è che, con l’avvicinarsi delle elezioni, è destinata a crescere l’attenzione a proposte più di buon senso per i tanti docenti precari o ingabbiati. Passate i giorni di festa in tranquillità !’
Per quanto riguarda il concorso ordinario scuola secondaria, comunque, non si dovrebbe attendere poi molto considerando che le prove scritte della procedura per l’infanzia e la primaria si sono appena concluse e che Anief ha anticipato, nelle scorse ore, la nuova bozza del decreto che andrà a modificare e ad integrare il decreto N. 499 del 21 aprile 2020. Il via alle prove scritte, anche per quanto riguarda il concorso ordinario scuola secondaria, non dovrebbe tardare molto.