Supplenze COVID
Supplenze COVID

Come riferisce Adnkronos, Vittoria Casa ha annunciato l’approvazione del suo ordine del giorno per prorogare i contratti Covid fino a giugno. Proprio ieri avevamo dato notizia di questo Odg e del suo contenuto. La presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera ha detto: “Il governo ha accolto con parere favorevole l’Ordine del giorno a mia prima firma per prolungare ulteriormente i contratti del personale scolastico Covid 19”.

Approvato Odg proroga contratti Covid

Vittoria Casa ha commentato ancora sul suo Odg relativo alla proroga dei contratti Covid di docenti e ATA: “Con l’aumento dei contagi è vitale impiegare fino al termine delle attività didattiche tutto l’organico già in servizio per sdoppiare le classi, garantire il distanziamento, igienizzare e sanificare gli ambienti.

Due anni di ricorso obbligato alla Dad hanno lasciato enormi danni psicologici e formativi a un’intera generazione di ragazze e ragazzi. Oggi più che mai dobbiamo garantire la regolarità didattica e le lezioni in presenza. Nel primo provvedimento utile andranno individuate le risorse necessarie. Mettiamo in sicurezza la scuola fino a fine anno”.

Adesso resta da vedere se e come saranno trovate le risorse aggiuntive.