Medico
Medico

Test di Medicina 2022: quando inizia il corso di preparazione gratuito pensato per gli studenti che vogliono provare ad accedere ad uno dei corsi di laurea più ambiti di sempre? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Date ufficiali, come iscriversi e come partecipare.

Corso di preparazione al test di Medicina 2022

Mentre alcune delle principali università private hanno già dato inizio alle iscrizioni per sostenimento del test d’ingresso di Medicina 2022, la prova nazionale avrà invece luogo all’inizio del mese di settembre.

Nel frattempo, però, anche se ancora non si conosce la data ufficiale, le future matricole hanno già cominciato a prepararsi.

Come ogni anno, infatti, la selezione si prospetta difficile e serrata, tanto che ad entrare sarà presumibilmente soltanto uno studente su sei.

Per aiutare, quindi, gli aspiranti medici a studiare la startup Accademia dei Test, durante il mese di gennaio, metterà a disposizione un corso di preparazione gratuito, incentrato su argomenti di:

  • logica;
  • biologia;
  • chimica.

In più, sarà anche resa disponibile la piattaforma Futura, dotata di Intelligenza Artificiale, che offre una formazione personalizzata su misura per ogni studente.

Grazie quindi a questo strumento e, in particolare, alla sezione delle simulazioni gli studenti potranno sempre conoscere i risultati ottenuti nei quiz, gli errori commessi e le relative spiegazioni. A tutto ciò si aggiunge, inoltre, una parte dedicata alla community in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi ed aiutarsi.

Quando inizia

Come abbiamo anticipato, il corso gratuito di preparazione al test d’ingresso di Medicina 2022 organizzato dalla startup Accademia dei Test si svolgerà di fatto nel corso del mese di gennaio. Nello specifico, da sabato 8 a domenica 30. Per iscriversi quindi al corso gli studenti interessati dovranno necessariamente compilare il form presente sul sito Internet ufficiale, assicurandosi così uno dei posti disponibili. Si ricorda, infine, che i posti sono limitati.