Soldi
Soldi

Arretrati stipendi 2019-2020: occorre presentare domanda per riceverli? Alcuni giorni fa vi abbiamo informato di una campagna promossa da un sindacato della Scuola secondo cui il personale scolastico deve presentare una richiesta al Ministero dell’Istruzione per ottenere gli arretrati relativi al rinnovo del contratto nazionale di lavoro per il triennio 2019-2021. La FLC CGIL fa notare che l’informazione non è corretta.

Stipendi: gli arretrati 2021/21 vanni richiesti?

Come riporta la FLC CGIL, il contratto scuola relativo al periodo 2019-2021 non solo non è stato ancora rinnovato, ma quando lo sarà, gli aumenti retributivi comprensivi degli arretrati maturati nel triennio indicato, saranno riconosciuti automaticamente e direttamente dall’Amministrazione in favore di tutto il personale scolastico in servizio (supplenti inclusi).

Quindi, il personale scolastico non è tenuto a presentare alcuna domanda per la richiesta degli arretrati, come indicato dalla campagna promossa alcuni giorni fa. Le somme spettanti saranno direttamente accreditate agli interessati da parte del dipartimento del Ministero dell’Economia e Finanze, quando sarà rinnovato il contratto nazionale.