200mila classi in DAD entro una settimana: la previsione

Date:

Antonello Giannelli, presidente ANP, commenta il ritorno a scuola di oggi e fa la sua previsione a Rainews 24: “200mila classi in dad entro 1 settimana da oggi”. “Il governo ha compiuto una scelta legittima ma io non sono d’accordo” commenta. E non è l’unico a pensarla così. Ieri anche De Luca ha tuonato contro la decisione del Governo.

Ritorno a scuola, Giannelli: ‘meglio un rinvio’

“A mio avviso sarebbe stato preferibile rinviare di due o tre settimane l’apertura, ma allo specifico scopo di raggiungere alcuni obiettivi che in questo momento non sono raggiunti e questo avrebbe consentito di essere abbastanza sicuri di non chiudere più. Invece, in questo momento, abbiamo riaperto, la pandemia sta andando e il numero degli alunni positivi è in crescita”. Così dice Antonello Giannelli a Rainews 24.

Ieri De Luca ha lasciato dichiarazioni dai toni ancora più forti.

La previsione

Dopo il commento, il presidente ANP fa anche la sua previsione: “Stamattina sono stato a visitare una scuola molto all’avanguardia in cui un quarto delle classi era in Dad. C’é una previsione di 200mila classi in Dad entro 7 giorni da oggi – aggiunge – una previsione facile da fare perché basta applicare una crescita di tipo esponenziale e si arriva subito a questi numeri.

Quello che il governo non ha voluto fare lo farà comunque la pandemia: solo che la pandemia lo fa costringendoci, noi avremmo potuto ritardare l’apertura e rinforzare le nostre difese”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...