Diretta conferenza stampa Mario Draghi
Diretta conferenza stampa Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi 10 gennaio alle ore 18.00 tiene una conferenza stampa in diretta sugli ultimi provvedimenti anti-Covid adottati dal Governo. Interverranno anche i Ministri della Salute Speranza e dell’Istruzione Bianchi e il coordinatore del Cts Locatelli.

Conferenza stampa Draghi: video della diretta

Di seguito il video della diretta della conferenza di Mario Draghi di oggi 10 gennaio sul nuovo decreto.

Mario Draghi: “Basta vedere gli effetti della diseguaglianza tra studenti creata dalla Dad lo scorso anno per convincersi che questo sistema scolastico provoca diseguaglianze destinate a restare. Probabilmente ci sarà un aumento della Dad nelle prossime settimane. Ci andranno, ma da respingere è il ricorso generalizzato alla Dad”. 

Ministro Bianchi: “Ad oggi i docenti assenti perché positivi o in quarantena sono rispettivamente il 3,6% e il 2,4%, quindi nel complesso un 6%. Gli studenti assenti perché positivi sono il 2,2% e perché in quarantena il 2,3%, quindi il 4,5% in totale. Stiamo controllando la situazione.”

Ministro Speranza: “Abbiamo ormai raggiunto una percentuale rilevante di persone vaccinate sopra i 12 anni (oltre l’89% della popolazione).