Nota Ministero dell'Istruzione N. 15 del 10 gennaio
Nota Ministero dell'Istruzione N. 15 del 10 gennaio

Scuola, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 15 del 10 gennaio 2022 recante come oggetto ‘COVID- 19: Riepilogo rilevazioni in corso‘. Lo scopo della nuova Circolare è quello di riepilogare le rilevazioni ad oggi attive, con evidenza delle relative scadenze e delle modalità di partecipazione previste per le Istituzioni scolastiche.

Covid, Nota Ministero dell’Istruzione N. 15 del 10 gennaio su riepilogo rilevazioni in corso

‘La partecipazione attiva delle Istituzioni scolastiche – scrive il Ministero dell’Istruzione – consente di monitorare costantemente la situazione pandemica nelle scuole i cui dati sono funzionali all’Amministrazione per definire le strategie da attuare per supportare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione delle attività didattiche e scolastiche‘.

Il Ministero ha riepilogo le rilevazioni attualmente attive con le relative scadenze e modalità di partecipazione previste per le scuole:  

Con particolare riferimento alla rilevazione del personale sospeso, come rappresentato dalla tabella di cui sopra, si evidenzia che la scadenza del 10 gennaio ore 12:00 è stata prorogata alle ore 20:00 dell’11 gennaio. Si ricorda, infine, che per ulteriori informazioni o richieste di assistenza è possibile contattare il numero verde 800 903 080.

NOTA