NoiPA non funziona, chiarimenti dal team di assistenza (aggiornamento)

Date:

Negli ultimi giorni si è parlato dei problemi di malfunzionamento che alcuni utenti stanno riscontrando sul portale NoiPA. Secondo i feedback raccolti nei giorni scorsi, alcuni non riescono a visualizzare gli ultimi stipendi. Altri, all’interno dell’area riservata, non riescono a visualizzare lo stato di pagamento, i contratti o le autorizzazioni da parte della scuola. Cosa dice NoiPA di tutto questo?

Malfunzionamento NoiPA: le risposte del portale

Dopo giorni in cui lo staff della pagina Facebook ufficiale di NoiPA risponde alle segnalazioni nei commenti invitando gli utenti a rivolgersi all’assistenza tramite il modulo, è arrivata ieri la prima presa di posizione da parte dello staff di NoiPA, che ammette il disservizio. L’intero sistema risulta in manutenzione dal pomeriggio del 5 gennaio. Il team scrive:

Alcune funzioni del portale non sono al momento utilizzabili a causa di problematiche tecniche. Sono in corso tutti gli interventi atti al ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio”.

App ufficiale o altre?

Allo stesso tempo, mentre ammette il disservizio, NoiPA sconsiglia di utilizzare applicazioni che non siano quella ufficiale (quella che presenta il logo NoiPA). È infatti noto che molti utenti preferiscono utilizzare altre applicazioni, non ufficiali.

Cosa fare, quindi, secondo le indicazioni di NoiPA? Si può solo aspettare che il portale risolva i problemi tecnici e ripristini il servizio, che risulta in manutenzione da diversi giorni. La situazione è frustrante sicuramente, ma la soluzione non è a portata di ‘utente’.

AGGIORNAMENTO – Le tante lamentele legate a NoiPA riguardano anche la lentezza con la quale l’assistenza risponde alle diverse richieste. Una volta aperto un ticket, molti si lamentano di non ricevere alcun riscontri. Il team, sui social, ha dato risposta in merito a questo problema:
‘L’aver ricevuto la mail di conferma contenente il numero identificativo della pratica – ha risposto il team – indica che la nostra assistenza ha preso in carico la tua richiesta e cercherà di rispondere il prima possibile, compatibilmente con la mole di richieste ricevute. Tramite questa pagina, infatti, non possiamo verificare casi specifici’.

Nessun timore, dunque, qualora non si abbia ancora ricevuto risposta dall’assistenza per i vari malfunzionamenti. La situazione dovrebbe migliorare sia per quanto riguarda l’accesso al sistema, sia per quanto concerne l’assistenza. Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito.

Il calendario NoiPA di gennaio.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...